Sincrotrone Trieste

Il Sincrotrone sceglie Basiq

Siamo stati selezionati per curare la grafica di Elettra-Sincrotrone Trieste. Per tutto il 2019 lo studio avrà infatti il compito di coordinare la produzione dei diversi stampati informativi e promozionali dell'importante centro di ricerca scientifica internazionale.

studio – basiq design agency, trieste

Più spazio, nuove opportunità

In seguito all'incorporazione della Fresco s.r.l., Basiq ha acquisito lo studio di via della fontana 4/a, già sede operativa della società.
Più di 100 mq di spazi operativi, disposti su due livelli, facilmente accessibili e interamente votati alla condivisione dei progetti con clienti e gruppi di lavoro.
L'investimento rafforza la struttura aziendale, ma soprattutto permetterà l'avvio di nuove collaborazioni e l'ampliamento dell'offerta di servizi.

cover magazine – basiq design agency, trieste

Un house organ ‘Ideale’

La BCC di Staranzano e Villesse ha incaricato lo studio di rinnovare la grafica del magazine dedicato ai propri soci. Da un nuovo nome per la testata, alla struttura editoriale –coordinata da Prandi Comunicazione & Marketing– il trimestrale è stato completamente riprogettato con un netto taglio giornalistico. ‘Ideale’ è un modo per leggere il territorio e le iniziative della Banca, attraverso approfondimenti tematici e storie raccontate dalla voce dei protagonisti.

web site – basiq design agency, trieste

Basiq al fianco dell’OGS per la comunicazione del progetto Blue Growth

L’OGS – Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale ha scelto Basiq per lo sviluppo della piattaforma BlueGrowth, un sito di informazione per i progetti e le iniziative dell’ente scientifico. Il sito vedrà attivate nei prossimi mesi diverse funzionalità avanzate per l’iscrizione dei partecipanti ai percorsi di formazione, la condivisione di informazioni e materiali di studio.

poster – basiq design agency, trieste

Presentato il manifesto ufficiale della 49a Barcolana

Anche per l’edizione 2017 lo studio ha curato la grafica del manifesto ufficiale della Barcolana, la regata più affollata al mondo ed evento simbolo di Trieste. Dall’edizione 2016, Basiq sta sviluppando il coordinamento di immagine dell’evento, ormai non più una semplice regata, ma un vero e proprio festival del mare. Il manifesto però rimane sempre un progetto speciale: realizzato in collaborazione con Illycaffè e il fotografo Maurizio Galimberti che ha interpretato lo spirito della regata con la sua tecnica degli scatti sequenziali.

merchandising – basiq design agency, trieste

Basiq firma la grafica dell’Open Day 2017 del Porto di Trieste

L’Open Day è un viaggio nel cuore del porto di Trieste, dove le persone possono scoprire cosa accade tra magazzini e navi, banchine e piazzali, gru e container, in quello che è il motore dell’economia e del lavoro del territorio triestino. Una giornata molto amata da famiglie e curiosi che l’Autorità Portuale organizza oramai da qualche anno, riscontrando sempre un grande successo di pubblico.