Un house organ ‘Ideale’

La BCC di Staranzano e Villesse ha incaricato lo studio di rinnovare la grafica del magazine dedicato ai propri soci. Da un nuovo nome per la testata, alla struttura editoriale –coordinata da Prandi Comunicazione & Marketing– il trimestrale è stato completamente riprogettato con un netto taglio giornalistico. ‘Ideale’ è un modo per leggere il territorio e le iniziative della Banca, attraverso approfondimenti tematici e storie raccontate dalla voce dei protagonisti.


Basiq al fianco dell'OGS per la comunicazione del progetto Blue Growth

L’OGS – Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale ha scelto Basiq per lo sviluppo della piattaforma BlueGrowth, un sito di informazione per i progetti e le iniziative dell’ente scientifico. Il sito vedrà attivate nei prossimi mesi diverse funzionalità avanzate per l’iscrizione dei partecipanti ai percorsi di formazione, la condivisione di informazioni e materiali di studio.


Presentato il manifesto ufficiale della 49a Barcolana

Anche per l’edizione 2017 lo studio ha curato la grafica del manifesto ufficiale della Barcolana, la regata più affollata al mondo ed evento simbolo di Trieste. Dall’edizione 2016, Basiq sta sviluppando il coordinamento di immagine dell’evento, ormai non più una semplice regata, ma un vero e proprio festival del mare. Il manifesto però rimane sempre un progetto speciale: realizzato in collaborazione con Illycaffè e il fotografo Maurizio Galimberti che ha interpretato lo spirito della regata con la sua tecnica degli scatti sequenziali.


Basiq firma la grafica dell'Open Day 2017 del Porto di Trieste

L’Open Day è un viaggio nel cuore del porto di Trieste, dove le persone possono scoprire cosa accade tra magazzini e navi, banchine e piazzali, gru e container, in quello che è il motore dell’economia e del lavoro del territorio triestino. Una giornata molto amata da famiglie e curiosi che l’Autorità Portuale organizza oramai da qualche anno, riscontrando sempre un grande successo di pubblico.