Un messaggio semplice e diretto per il sostegno alla crescita dei giovani.

La Fondazione Filantropica Ananian nasce dalla volontà del benefattore armeno Gregorio Ananian per sostenere i giovani negli studi e nella formazione culturale. Nel 2015 la Fondazione si è rivolta allo studio per rinnovare la propria identità visiva e la propria comunicazione.

Per il disegno del logo, si è deciso di puntare sull’elemento caratterizzante il nome armeno: la ripetizione della sillaba AN. L’impostazione delle 3 sillabe in verticale suggerisce così la crescita, la moltiplicazione delle opportunità offerte ai giovani dai sussidi di studio erogate dalla Fondazione.

Un palette di colori semplificata (giallo e nero) e l'utilizzo di un carattere tipografico gratuito sono i tasselli chiave di un sistema di semplice implementazione e immediata riconoscibilità.


project info

client: Fondazione Filantropica Ananian
service: identity, graphic design, web design
year: 2015 –

art direction: Matteo Bartoli
design: Matteo Bartoli, Enrico Furlan
web design: Marco Desimone